Terramàne vi invita a vivere un’esperienza enogastronomica indimenticabile. Un weekend all’insegna del relax e della scoperta, immersi tra paesaggi incantevoli e tradizioni culinarie secolari. Questo viaggio vi porterà nel cuore delle colline verdi d’Abruzzo, dove potrete assaporare la cucina locale e immergervi nella cultura e nella storia di questa terra affascinante. Perfetto per chi desidera unire gusto, natura e convivialità in un’unica avventura.
Giorno 1 – Arrivo e sistemazione in un accogliente appartamento tra le colline di Cellino Attanasio o Notaresco. La giornata prosegue con una visita alle suggestive abbazie romaniche di San Clemente al Vomano a Notaresco e Santa Maria di Propezzano (Morro d’Oro), una vera e propria immersione nella storia e nella spiritualità di questi antichi luoghi. La serata si conclude a Notaresco con una deliziosa cena a base di prodotti locali.
Giorno 2 – Spostamento a Giulianova per un corso base di utilizzo della “chitarra”, antico strumento per fare la pasta. Per i gruppi di almeno 8 persone è compresa una degustazione di 4 tipologie di paste senza condimento (grani antichi, moderni e semintegrale), con spiegazione e percorso gustativo, e di un primo piatto tipico. Nel pomeriggio trasferimento a Bellante per una visita guidata del borgo. Quindi visita a un’azienda agricola per un aperitivo tra gli ulivi, godendo dei sapori locali e della tranquillità del paesaggio. Per chi vuole, sarà possibile visitare anche la fattoria didattica. Rientro in appartamento.
Giorno 3 – Trasferimento a Martinsicuro per una degustazione di vini artigianali accompagnata da prodotti del territorio. Per gli appassionati ci sarà la possibilità di organizzare una degustazione “verticale” o “orizzontale” (per 4 o 6 persone). In alternativa, visita al Parco Pineta per una passeggiata naturalistica nell’Oasi WWF e un percorso a scelta del Parco Avventura per un’esperienza adrenalinica.
Il pacchetto include:
- 2 pernottamenti in appartamento in collina
- 1 cena in ristorante
- 1 corso di base dell’utilizzo della “chitarra”
- 1 degustazione di pasta (per gruppi di almeno 8 persone)
- 1 visita ad azienda agricola con aperitivo tra gli ulivi
- 1 degustazione di vini artigianali oppure visita al Parco La Pineta con passeggiata naturalistica e percorso nel Parco Avventura
- guida turistica per i tour di Bellante, Abbazia di San Clemente al Vomano (Notaresco) e Santa Maria di Propezzano (Morro d’Oro)
Il pacchetto non comprende:
- tassa di soggiorno
- tutti i trasferimenti (disponibili su richiesta)
- pasti non inclusi nella quota
- mance, extra e tutto quanto non indicato alla voce “Il pacchetto include”
Prezzo:
- Contattare tour operator o agenzia viaggi
Durata
3 giorni e 2 notti
Comuni del tour
informazioni
e-mail: info@galterreverditeramane.it
Data/Periodo
da maggio a ottobre
Difficoltà
esperienza adatta a tutti
Prezzo
Contattare tour operator o agenzia viaggi