Sfilate, maschere variopinte e carri allegorici in piena estate ve li sareste mai immaginati?! Se raggiungete Alba Adriatica potete farvi travolgere dall’evento estivo più festoso e colorato della costa adriatica teramana.
Il Carnevale del Mare, che si svolge solitamente in agosto, trasforma la cittadina in un vivace palcoscenico di allegria e divertimento, attirando numerosissimi turisti e curiosi.
Scoprirete un Lungomare Marconi come non lo avete mai visto, “invaso” dai carri in cartapesta, realizzati con maestria dagli artigiani locali e da quelli provenienti da altre rinomate rassegne, come quelle di San Benedetto del Tronto, Putignano, Cento e Venezia. Dal centro storico, i tre km di sfilata dei carri, accompagnati dai gruppi mascherati, dalle bande musicali e dai balli, vi offrirà un’atmosfera di festa, colori e suoni davvero indimenticabile.
Non mancano poi gli eventi collaterali che arricchiscono il Carnevale, come spettacoli di danza, esibizioni di artisti di strada, concerti, dj set, band e ospiti speciali. E Villa Flaiani, per l’occasione, diventa luogo di attività per le famiglie, con eventi pensati per intrattenere bambini e adulti.
Pronti per la fiesta?!
Data/Periodo
agosto
Comuni del tour
informazioni
programma completo su www.carnevalba.it
evento gratuito
Orari
dalle 17:30; inizio sfilata alle 20:45