L’Enoteca Comunale, casa del Controguerra DOC

Nell’atmosfera medievale del borgo di Controguerra, tra le viuzze immerse nel verde delle colline, cariche di ulivi e vigneti, si fa notare  l’Enoteca Comunale, nata dalle idee dei cittadini del paese.

La troverete all’interno dell’Antico Palazzo Comunale, una location di grande prestigio proprio nel centro storico del borgo. Di particolare bellezza, il palazzo fu eretto prima del 1478 e presenta delle strutture murarie riconducibili ai maestri lombardi, di cui è esempio il caratteristico arco a tutto sesto. 

L’Enoteca è gestita dall’Associazione Culturale “Centro Sociale Giovani Anziani”, che ha lavorato e lavora, insieme all’amministrazione comunale, anche alla ristrutturazione e manutenzione dell’edificio, testimone della gloriosa epoca medievale: un modo per far convivere le antiche origini secolari e la modernità contemporanea della comunità odierna.

Questa realtà vive proprio grazie al lavoro del gruppo di volontari del centro, che l’ha resa un luogo di riferimento per i cittadini e punto di attrazione per i turisti, che vogliono godere di buona musica ed eventi culturali e artistiche, accompagnando questi piacevoli momenti con la degustazione di un buon calice di vino e con l’assaggio di prodotti tipici locali

Vi suggeriamo, quindi, di approfittare dell’occasione in questa atmosfera unica, per lasciarvi trasportare dai vostri sensi e provare il famoso Controguerra DOC: il palato sicuramente vi ringrazierà per questa scelta.

Indirizzo

Piazza Garibaldi 3, Controguerra

Aperta solo in occasioni di eventi

Informazioni

tel. 347 9449475,

e-mail: enotecacomunalecontroguerra@gmail.com

Controguerra enoteca vino DOC gusto degustazioni Città del Vino prodotti tipici
Ti consigliamo

    RESTIAMO IN CONTATTO


    Skip to content